Pagine

sabato 26 febbraio 2011

Volley Fem. B1 A - Pomi vs Fontanellato

Sabato 26 Febbraio 2011
Casalmaggiore ( CR ) - PalaBaslenga
Volley Femminile Serie B1 Girone A
Pomì Casalmaggiore - Terreverdiane Fontanellato 3-2

(25-19 18-25 18-25 25-22 15-11)



E' stata guerra vera, si è persa qualche battaglia, ma alla fine la partita se l'è portata a casa chi più l'ha voluta e se l'è meritata: la Pomì Casalmaggiore.
Davanti a un PalaBaslenga stracolmo la capolista Pomì Casalmaggiore ha sconfitto la seconda in classifica, Terreverdiane Fontanellato.
E la Pomì torna ad allontanarsi dalle inseguitrici....
Tensione palpabile prima della partita intanto che il clima del PalaBaslenga si surriscaldava con l'afflusso dei tifosi che alla fine si sono stivati in ogni angolo.
Alla partenza è la Pomì a condurre, arriva sul 7-5, si fa poi riprendere e riscappa grazie ai colpi precisi di Lara Lugli all'inizio in grande spolvero.
Il set scivola facilmente sul 25-19 per le padrone di casa.
La seconda frazione inizia con equilibrio in campo (6-6) ma improvvisamente le rosa paiono perdere concentrazione e mordente e quello che fino a poco prima veniva facile ed automatico ora diventa difficile, quasi impossibile.
Fontanellato prende il largo e arriva al 10-16 e poi al 18-25.
Tartari prova alcuni cambi: toglie la Moretti per la Voltini, toglie la Sogni per la Valli ma anche il terzo set è in salita e le parmensi lo portano a casa sul 18-25 grazie anche alla brava Fabbri che inanella tre ace brucianti.
Perse due battaglie la Pomì nel quarto si presenta al gran completo e con la conosciuta grinta: Moneta e Diomede suonano la carica e tutte rispondono presente.
La frazione va via in scioltezza con la Pomì sempre avanti sostenuta dai cori dei suoi tifosi.
Due pari e via al tie break col coltello tra i denti: subito avanti le casalesi che ne hanno indubbiamente di più e si sa che quando c'è da lottare non mollano mai.
8-6 e 13-7 i parziali di un set che fa spellare le mani al pubblico locale che festeggia la nuova positiva tappa e la Baslenga resta inviolata.



Fonte http://www.volleyballcasalmaggiore.it/
Fotografie Angelo Peternazzi













Nessun commento:

Posta un commento