Pagine

sabato 9 aprile 2011

Volley Fem. Crovegli vs Pomi


Sabato 9 Aprile 2011
Cadelbosco di Sopra ( RE )
Volley Femminile Serie B1 Girone A
Crovegli Cadelbosco vs Pomi Casalmaggiore 1-3
 (25-20 21-25 17-25 15-25)

Più facile del previsto la vittoria della Pomì Casalmaggiore sulla Crovegli Cadelbosco che veniva da 9 vittorie consecutive.
Indubbiamente Moretti e compagne hanno trovato l'assetto delle migliori partite e, se non fosse per l'infortunio nel secondo set, si potrebbe parlare di gara perfetta.
Le ragazze di Dario Tartari sono entrate in campo determinate, vogliose di riscattare le prestazioni non troppo corroboranti delle ultime settimane, quando sono stati dissipati punti su punti.
Il coach ha preferito tenere in panchina Serena Moneta, reduce da un infortunio alla caviglia, ed è partito con Marta Confalonieri in posto 4.
Proprio la Confalonieri e Lara Lugli hanno dato il ritmo al primo set con punti pesanti.
La seconda frazione ha visto ancora dominare le casalesi, avanti anche di 7 punti (14-7) ma improvvisamente sul 20-15 la squadra si è persa e Crovegli ha messo a segno la grande rimonta. 1-1 e si riparte.
Nel terzo set la Pomì Casalmaggiore è tornata in campo con la testa sulle spalle e non c'è più stata partita: ottime le murate (alla fine saranno 15 i muri rosa contro i 5 reggiani) e davvero prezioso il ruolo di Ilaria Polato, un baluardo in ricezione e difesa: è indubbiamente stata lei la migliore in campo.
Terzo e quarto set scivolano via senza particolari scossoni grazie anche ai molti punti messi a segno dalla Confalonieri.
Chiude la partita un punto dell'Anna Sogni che nella seconda parte dell'incontro ha dimostrato quanto possa essere importante il suo apporto in attacco e in difesa per la squadra.


Fotografie Angelo Peternazzi


Confalonieri-Diomede








Caterina Sintoni

Nessun commento:

Posta un commento