Pagine

venerdì 24 giugno 2011

MTB alla Rocca di S. Giovanni in Croce

Venerdì 24 giugno 2011
San Giovanni in Croce ( CR )
Cross Country
Terza Medieval Night

Terza prova del circuito serale Night on Bike in un paese della provincia di Cremona, San Giovanni in Croce, ci metto un sacco di tempo per arrivare quaggiù e più di una volta ho pensato di aver sbagliato strada, una lunghissima tangenziale con un traffico praticamente inesistente, qualche trattore una volta ogni tanto e basta.
Alle 20 pronti via, a scaglioni di un minuto, gara di 40 minuti piu un giro, verso le 21 dovrei aver finito.
Mi piace, scorre veloce sotto le ruote ma rimanendo in dietro mi ritrovo nel polverone sollevato dagli altri; poi nel bosco mi guardo attorno e come sempre gli addetti al controllo fanno un sorriso, si chiederanno cosa ci fa una signora tranquilla in sella mentre gli altri si dannano l’anima.
Ma è solo guardandomi attorno che scopro che quella costruzione circolare attorno alla quale giriamo è un vecchio tempietto con tanto di colonne doriche; mi fermo a guardarlo mentre il fotografo mi dice “ ma Kathy….”!!!
E va beh dai, cosa cambia in fondo; poi c’è un pezzo di bosco che non ho ben capito, sembrava di essere nella giungla, sentivo dei versi, sembravano scimmie, poi dei suoni come quelli emessi dai pappagalli.
Forse sarà stato il caldo, però li ho sentiti tutte e quattro le volte che sono passata da li.
Eppoi quelle due salite da matti, un muro di 5 metri dritto come un fuso che non andavo su neppure a spinta e la discesa subito dopo, altri 5 metri a capofitto…..
E un giro e poi un altro e suona la campana per cui parto per l’ultimo.
Credo di essere ultima ma gli ultimi 15 minuti nel bosco sola sono forse i piu belli di tutti: la notte sta scendendo, le foglie delle piante secolari che già prima nascondevano il sole ora rendono tutto più scuro, intimo quasi.
Arrivo al traguardo con Matteo Pedrazzali che mi fa l’applauso e mi urla un brava, ultima del gruppo ma con intervista inclusa da parte di Alfio.

Kathy Pitton

fonte http://mtbpassion.lastampa.it/u/kathypitton

Fotografie Angelo Peternazzi








Nessun commento:

Posta un commento