Pagine

sabato 10 dicembre 2011

Volley Fem A2 - Pomì vs Crema

Sabato 10 Dicembre 2011
Casalmaggiore ( CR ) - PalaBaslenga
Volley Femminile Serie A2
Pomì Casalmaggiore vs Icos Crema 3-2
(19-25, 21-25, 25-18, 25-20, 15-13)



LA POMI' PIEGA AL QUINTO SET L'ICOS CREMA


La Pomì compie l'impresa e supera al quinto set la corazzata Icos Crema.
Un autentico spettacolo di volley e una indimenticabile serata di grande sport quella vissuta al Pala Baslenga, coronata da una vittoria in rimonta della formazione data per sfavorita alla vigilia, un successo che in tanti tra gli appassionati locali avrebbero voluto ma che in pochi osavano sperare.
Alla fine a prevalere sono stati il cuore e le maggiori motivazioni della formazione di Gianfranco Milano che si sono sposate con sacrificio, abnegazione e tanta tanta classe.
La vittoria del gruppo e della squadra come testimoniano gli score delle attaccnti rosa tutte in doppia cifra.
La dimostrazione lampante che non c'è stata una giocatrice capace di ergersi sopra le altre ma tutte hanno giovato in maniera paritetica al bene della squadra.
Fantastica la capitana Lara Lugli, l'emblema della vittoria, monumentale la serba Tomasevic, sublimi le centrali Olivotto e Nardini, ancora su livelli eccelsi Valentina Zago.
Non sono andate a punto ma al pari delle altre hanno impreziosito la prestazione di squadra la palleggiatrice Petrucci, a lungo in campo con un dito lussato per un duro colpo ricevuto a muro, Sara Paris, capace di reagire ad un avvio sotto tono, e quando chiamate in causa Masotti, Trabucchi e Giorgi.
Assoluto il dominio di Crema nei primi due set, con Togut devastante e la statunitense Paolini imprendibile.
Una Pomì completamente trasformata dal terzo set in avanti ha progressivamente fatto scricchiolare la sicurezza delle campionesse cremasche sino a metterle alle strette grazie ad attacco e muro in crescita esponenziale decisivi ai fine della vittoria di terzo e quarto parziale.
Combattuto il quinto set nel quale le due squadre sono andate a braccetto sino all'11-11.
Ci ha pensato Lara Lugli a far scorrere i titoli di coda sulla gara murando Devetag per il punto del 14-11 e mettendo a terra la palla del 15-13 da zona quattro.
In attesa delle gare domenicali la Pomì sale al quarto posto della classifica.


Fonte http://www.volleyballcasalmaggiore.it/
Fotografie Angelo Peternazzi









Nessun commento:

Posta un commento