Pagine

domenica 20 giugno 2010

Pomì: trattativa Decordi, sogno Bacchi.

Volley B1: il Club casalasco "corteggia" le due atlete, Giulia potrebbe venire subito ( ma vaglia altre offerte ), Lucia in futuro ..

di Matteo Ferrari
Casalmaggiore - C'è chi parte da lontano per arrivare a Casalmaggiore e chi parte da Casalmaggiore per arrivare lontano.
Il Presidente Boselli a commento della stagione aveva espresso il desiderio di vedere, in fututo, una squadra composta da molte ragazze casalesi, facendo su tutte i nomi di Lucia Bacchi e Giulia Decordi oltre alla già confermatissima Voltini.
La prima ha mosso i primi passa in Baslenga per ottenere poi grandi risultati a Cremona con l'Esperia, a Bergamo dove è diventata Campionessa d'Europa e quest'anno a Carpi, protagonista assoluta della promozione della Liu-Jo .
La Decordi enfant prodige della pallavolo cremonese, ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Cev e una Champions Leage a Perugia, una Cev quest'anno a Busto Arsizio e un titolo europeo Juniores con la Nazionale.
Proprio le due casalasche sembrano non chiudere le porte alla possibilità di vestire la casacca rosa.
Lucia Bacchi, una stagione esaltante a Carpi, un triennale firmato l'anno scorso mai in discussione e una nuova sfida in A1. Ti rivedremo a Casalmaggiore?
< Innanzi tutto devo fare i complimenti alla socità del Presidente Boselli perchè ha raggiunto il proprio traguardo e, se possibile, ha fatto anche meglio del previsto vincendo anche la Coppa Italia di categoria.
Sono molto legata alla Baslenga perchè ho iniziato a giocare in quel palazzetto e li mi sento a casa.
Ovvio che avendo raggiunto la promozione ed essendo legata a Carpi per adesso l'idea di tornare sia irrealizzabile, ma non nascondo che in futuro potrebbe essere un'ipotesi alla quale difficilmente saprei resistere.
Anche perchè la società è seria e si stà muovendo sul mercato con oculatezza e senso pratico >.
Giulia Decordi, una stagione divisa tra Verona e Busto Arsizio. Idee per l'anno prossimo? Magari Casalmaggiore?
< Posso dire che per adesso l'unica necessità che ho è quella di avvicinarmi a casa.
Devo essere sincera, stò aspettando risposte da alcune società, ma nom nego che Casalmaggiore possa essere un'ipotesi.
Il mercato è ancora in fase iniziale e bisognerà vedere anche quali squadre si iscriveranno e a quali campionati >.
Piacenza ti deve delle risposte?
< Può darsi, ed è uno dei motivi per i quali non mi sbilancio, ma non chiudo assolutamente le porte alla Pomì, società seria e che ha fatto una grande annata.
Poi avvicinarmi cosi tanto a casa sarebbe un'ulteriore vantaggio >.

Fonte "La Provincia" quotidiano di Cremona Domenica 20 giugno 2010














Nessun commento:

Posta un commento