Pagine

domenica 23 ottobre 2011

Volley Fem A1 - Parma vs Pavia

Domenica 23 Ottobre 2011
Parma - PalaRaschi
Volley Femminile Serie A1
Cariparma SiGrade Volley vs Riso Scotti Pavia 3-1
(25-10; 15-25; 25-13; 25-16)



PER PARMA ARRIVA LA PRIMA VITTORIA IN A1

Il Cariparma SiGrade Volley ha superato in quattro set la Riso Scotti Pavia, centrando così il primo successo nella massima serie e guadagnando tre punti fondamentali per muovere classifica.
Perfetto in avvio l'approccio alla partita che ha messo subito in difficoltà Pavia (7 punti per Moreno Pino e 6 per Grothues nel primo set; attacco Riso Scotti fermo al 19%).
Parma è calata vistosamente nel parziale successivo sotto i colpi in attacco e in battuta di Bramborova (3 ace nel set).
La reazione parmigiana non è però tardata.
Con Campanari scatenata in attacco e a muro, Poma attenta in difesa e il duo Grothues-Moreno Pino a rispondere presente sulle alzate di Dalia, il 2-1 si è subito concretizzato.
Senza storia poi il quarto set, con un Cariparma SiGrade lucido e attento desideroso di chiudere il prima possibile la pratica e festeggiare la prima vittoria stagionale.
A Grothues l'incarico di chiudere il match con il gran diagonale mancino del 25-16 finale.
Il premio di mvp della partita lo merita una straordinaria Barbara Campanari, autrice di una prestazione da ricordare.
17 i punti della centrale laziale grazie a un favoloso 100% in attacco (11 su 11!), 4 muri presi, 2 ace realizzati e tanti altri che hanno messo in difficoltà la ricezione ospite.
Molto buono anche l'apporto della grande ex di giornata Celeste Poma, che di fronte al suo passato e alla sua famiglia (con papà Gianluigi sulla panchina di Pavia a premiarla con un mazzo di fiori prima della partita) non ha pagato l'emozione e ha fornito un importante contributo sia in ricezione che in difesa.




Fonte http://www.parmavolleygirls.com/
Fotografie Angelo Peternazzi







Nessun commento:

Posta un commento