Pagine

sabato 8 ottobre 2011

Volley Fem. A2 - Pomi vs Giaveno

Sabato 8 Ottobre 2011
Casalmaggiore (CR) - PalaBaslenga
Volley Femminile Serie A2
Pomi Casalmaggiore vs Banca Reale Yogurt Giaveno 2-3
(24-26, 25-21, 23-25, 27-25, 10-15)



LA POMI' FA SUDARE GIAVENO

Casalmaggiore: alla vigilia dell'esordio con Giaveno tutti in casa Pomì avrebbero sottoscritto un punto ed alla fine è arrivato.
Ciò non toglie che la squadra di Gianfranco Milano avrebbe meritato di griffare l'esordio in serie A2 con un risultato di maggior prestigio se solo un quinto set in chiaro scuro non avesse sconfessato una prima parte di gara giocata su altissimi livelli.
Perso il primo set ai vantaggi 24-26, ma dopo essere stata avanti in entrambi i time-out tecnici (8-6 e 16-12), complice alcune amnesie di troppo in attacco, la formazione rosa si è ampiamente rifatta nel secondo gioco caratterizzato da una condotta esemplare.
Terzo set contraddistino dal ritorno della squadra di Nicoletta Luciani (ottima la prestazione della capitana ex Crema, autentica trascinatrice) che ancora una volta ha saputo approffittare degli errori punto concessi da una Pomì partita di gran slancio ma con il freno a mano tirato nella parte finale.
A questo punto il confronto tra casalesi e piemontesi si è trasformato in una gara di nervi, la Pomì ha gettato sul campo il carattere e il cuore oltre ad una maggiore consistenza tecnica, il muro le è corso in aiuto (positive in questo fondamentale sopratutto Olivotto, Zago e Nardini) stoppando a più riprese gli attacchi di Giaveno e, dopo un finale emozionante il 27-25 rosa ha rimandato l'esito del match al tie-break.
Un quinto set che ha visto la Pomì in gran spolvero, due muri imperiosi di Olivotto, la sbracciata mancina di Zago ed un mano fuori di Kucerova sono il biglietto da visita delle rosa che si portano 4 a 1 e quindi sul 6-2 ma da qui in avanti l'interruttore si spegne mentre si accende la luce delle stelle piemontesi, Luciani ed Aricò in testa, che trascinano Giaveno al pareggio, al sorpasso e al rassicurante 12-6. Due muri consecutivi di Petrucci tengono nel match le casalesi che poi però si devono arrendere al maggior mestiere delle avversarie.
Poco male per la Pomì, la classifica è stata mossa, ma sopratutto è stato lanciato un messaggio importante, questa squadra potrà dare del filo da torcere a chiunque, anche alle avversarie accreditate di un posto al sole.


Fonte http://www.volleyballcasalmaggiore.it/
Fotografie Angelo Peternazzi








Nessun commento:

Posta un commento