Pagine

domenica 18 settembre 2011

Volley Fem. - 31° Trofeo Taverna - Pomì vs Rebecchi PC

Domenica 18 settembre 2011
Crema ( CR ) PalaBertoni
Volley Femminile
31° Trofeo Taverna
Pomì Casalmaggiore vs Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-2
(25-22, 16-25, 17-25)

AL COSPETTO DI PIACENZA LA POMI' DURA SOLO UN SET

La Pomì prima incanta e poi cede alla distanza.
Non riesce alla formazione di Casalmaggiore l'impresa di bissare con la Rebecchi Piacenza un primo set da favola ed aggiudicarsi match e Trofeo Taverna.
Perfette e ciniche nel set inaugurale, le rosa calano alla distanza sotto i colpi di un avversario capace di imprimere alla gara un ritmo elevato e di limitare al minimo gli errori.
Come detto le ragazze di Gianfranco Milano hanno rimediato nel primo parziale un figurone, martellando a dovere una Rebecchi Piacenza stordita da cinque ace di Kucerova e dalle bombe di una Zago in grande vena.
La perfezione dei primi venticinque, rende forse ancora più evidente lo smarrimento della Pomì nei restanti due set, giocati senza l'opportuna lucidità e costellati da numerosi errori in attacco e in battuta divenuti oro colato per una Rebecchi in formato diesel ma capace di far valere la propria maggiore caratura.
Le piacentine si aggiudicano dunque la trentunesima edizione del Trofeo Taverna, al secondo posto la Pomì, terze le padrone di casa della Icos.
Tra i premi individuali Rosella Giorgi, sostituta dell'assente Sara Paris, ha ricevuto quello di miglior libero della manifestazione

Fonte http://www.volleyballcasalmaggiore.it/
Fotografie Angelo Peternazzi








Nessun commento:

Posta un commento