Pagine

domenica 9 maggio 2010

Festa per la B1

Le interviste di Matteo Ferrari
Ancora euforico e bagnato dai gavettoni delle ragazze il Direttore Sportivo Giovanni Ghini commenta la promozione giunta all'ultima giornata :
<< E' stato quasi meglio perdere a Rovereto per vedere questa cornice di pubblico e questo entusiasmo. Le ragazze non hanno sbagliato l'appuntamento importante, ma ne ero convinto >>.
Partita non bella ma giocata col cuore?<< C'era tensione ed era normale, siamo state brave a controllarla quando avrebbe potuto giocarci brutti scherzi e poi tutto è andato meglio. Il carattere di una squadra si vede anche in questi momenti >>
Un impegno a inizio anno mantenuto, un pubblico in crescendo, e l'anno prossimo?
<< Vedremo come attrezzarci per la B1, abbiamo replicato la doppietta di Crema e il pubblico ha capito cammin facendo che era una squadra per la quale valevala pena di venire in palestra. Da domani pensiamo al futuro >>.
Soddisfazione per la timida Annalisa Sogni.
<< Sono veramente contenta, ci abbiamo messo tutto, dall'inizio dell'anno e anche a Rovereto non ci siamo risparmiate. Certo essere promosse davanti a questo pubblico è qualcosa di unico >>.
Stagione iniziata non al meglio, poi la cavalcata, coma la fotografi?<< Noi siamo sempre state noi, dovevamo solo conoscerci e capire come potevamo sfruttare al meglio le nostre potenzialità. Quando abbiamo risolto l'enigma tutto è venuto natutrale >>.
Il Capitano Francesca Moretti è la donna promozione.
<< Sono entusiasta, ogni volta è come la prima volta >>.
Com'è stata la partita di stasera?
<< C'era tensione e siamo state brave a lavorare bene su ricezione e difesa. Io non ero in giornata ma siamo state una squadra e sono contenta che abbia preso le redini del gruppo Marta ( Voltini ndr ) che è casalese e ha galvanizzato il pubblico >>.
L'onore ai promossi anche da Vassallo, tecnico della Golden:
<< Noi abbiamo giocato onestamente , ma senza obiettivi è difficile reggere l'urto di una squadra come questa. Abbiamo avuto pessime percentuali in attacco perchè loro avevano preparato la partita alla perfezione. Sono una gran squadra, meritavano la promozione >>.

fonte "La Provincia" quotidiano di Cremona 9 Maggio 2010


















Nessun commento:

Posta un commento