Pagine

domenica 9 maggio 2010

Pomì Casalmaggiore vs Golden Pianengo

Sabato 8 Maggio 2010
Casalmaggiore ( CR ) Centro sportivo Baslenga
Volley Femminile B2 Girone B
Pomì Casalmaggiore vs Golden Volley Pianengo 3-0( 25-18 25-15 25-19 )

di Matteo Ferrari -Se avete prenotato le ferie anticipate potete star tranquilli, la Pomì non sbaglia l'appuntamento da dentro fuori, liquida con un netto 3-0 le cugine della Golden e prende il last minute per la serie B1.
Una promozione meritata che arriva davanti al proprio pubblico, ieri più numeroso che mai.
Conduce chi sbaglia meno perchè se nella metà campo ospite il gioco al centro su Lucini produce solo errori, in quella locale le braccia "forti" faticano a prender ritmo.
La prima sospensione dice 8-7 Pomì con pochi palloni puliti e tanto gioco sporco per la ricezione.
Al rientro ci pensa Voltini con 1-2 fast-muro a spezzare il ritmo in favore delle casalesi.
Ripamonti trova punti preziosi in banda quando anche Giglioli si iscrive a referto il tabellone recita 20-14.
Ramponi cerca di riportare sotto la Golden ma una battuta in rete di Ginelli e una fast mancata da Lucini chiudono il parziale sul 25-18.
Si torna sul rettangolo con Tomasini per Ginelli e Borghi per Lucini, ma è sempre la Pomì a fare l'andatura sospinta dalla mano finalmente calda della Sogni.
Dall'8-3 si passa al 13-10 frutto di un doppio di Sintoni e qualche attacco a bassa percentuale.
Il brivido dura poco perchè Moretti prende in consegna un paio di palloni caldi trasformandoli in punti preziosi e la Goden si disunisce complice lo svantaggio sempre più ampio.
Un salvataggio fortunoso di Sogni chiama l'ovazione della Baslenga sul 22-14, preludio del boato che arriva sul 25-15 che vale il 2-0.
Sembra non esserci finale diverso da quello previsto quando i primi quattro palloni del 3 set cadono nella metà campo cremasca più per indecisione delle ragazze di Vassallo che per le qualità dei colpi inferti dalle "rosa".
Il mani out di Marchesetti è un accento ospite in un monologo delle padrone di casa che prima con Sogni poi con Moretti vanno al time out sull'8-1.
Vassallo cerca nuova linfa dalla panchina e l'inerzia sembra girare nuovamente.
La battuta insidiosa di Borghi costringe le rosa a gicare palloni sporchi lontani da rete e le giornate poco fortunate di Giglioli e Moretti fanno il resto fino al 13-9.
Si accende la Moretti, al suo fianco la casalasca Doc Voltini vola sorretta dal suo pubblico e dall'altra parte della rete le percentuali tornano basse condite da qualche errore di incomprensione che spiana la strada alla Pomì.
Spazio per Montagna e Zanini che vanno a referto e propiziano la volata finale che Tartari concede al sestetto tipo.
Qualche patema dal 21-15 al 23-19 ma il finale è già scritto.
Prima un out di Ramponi, poi un fast mancata da Lucini accendono il delirio "rosa".
Una Baslenga stracolma ben oltre i limiti di capienza rende merito alle ragazze della promozione che iniziano la festa con gavettoni e fiori e la finiscono con uno striscione che recita "Grazie a tutti" e pare un arrivederci in B1.

fonte "La Provincia" quotidiano di Cremona 9 Maggio 2010

















Nessun commento:

Posta un commento