Piacenza - Palafranzanti
Volley Femminile Serie A2
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza vs Florens Castellana Grotte 3-1(30-28, 16-25, 25-16, 25-20)
La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza torna alla vittoria contro l'insidiosa Florens Castellana Grotte, squadra rivelazione che in questo campionato ha superato squadre di alta classifica e interrotto la lunga imbattibilità casalinga del Villa Cortese detentore della Coppa Italia.
Molto bella la prova delle piacentine, entrate in campo con una giusta determinazione che ha subito contagiato il pubblico, anche stavolta superiore alle 1100 presenze.
Una bella prova corale piacentina fra cui spicca una prestazione record di Natalia Brussa, autrice di ben 30 punti con il 52% di positività e nominata miglior giocatrice (MVP) dell'incontro: "Questi 30 punti li dedico tutti a Paolo Boschetti, il mio preparatore, con cui sto lavorando molto sodo dall'inizio della stagione. Voglio precisare però che non avrei mai potuto mettere a segno tutti questi punti se non avessi avuto alle spalle una bella squadra come il Piacenza visto oggi: sapevamo che questo incontro era molto importante per noi, e l'abbiamo affrontato tutte con l'atteggiamento giusto".
Un atteggiamento che è piaciuto sia al pubblico che al severo allenatore Mauro Chiappafreddo: "Abbiamo giocato molto bene con la testa, con un bell'atteggiamento che ha dato i suoi frutti positivi, e cercando costantemente i punti deboli delle avversarie".
Fotografie Angelo PeternazziFonte www.rivervolley.com

Nessun commento:
Posta un commento