Pagine

sabato 15 gennaio 2011

Volley Fem. A2 - CariParma vs Biancoforno

Sabato 15 Gennaio 2011
Paarma - PalaRaschi
Volley Femminile Serie A2
Cariparma SiGrade Volley vs Biancoforno Santa Croce 3-0(25-19; 25-18; 25-14)


IL CARIPARMA SIGRADE ENTRA NELLA STORIA!
E' ancora presto per parlare di quello che potrebbe succedere tra qualche mese, ma una cosa è certa: il Cariparma SiGrade Volley da oggi è entrato nella storia della pallavolo femminile.

Superando anche l'ostacolo Santa Croce per 3-0, la formazione ducale ha infatti chiuso il girone d'andata a punteggio pieno, conquistando 13 vittorie su altrettanti incontri.
Dall'introduzione del rally point system, mai nessuno nel campionato nazionale di serie A2 era riuscito in questa che si può definire a tutti gli effetti una vera impresa sportiva.
Dopo la prima vittoria casalinga con Forlì, la squadra allenata da Napolitano ha superato una dietro l'altra tutte le avversarie, dimostrando una costanza di risultati che ha davvero pochi eguali.
Parma chiude il girone d'andata da meritata capolista solitaria del campionato: 39 punti sui 39 disponibili (+13 il vantaggio momentaneo prima delle gare di domani), senza aver lasciato per strada nemmeno un punto.
Una grande dimostrazione di forza da parte del gruppo parmigiano, che partita dopo partita ha acquisito sempre più consapevolezza della propria forza, mostrando una fiducia e una fame di vittoria che non hanno mai smesso di calare.
L'ultimo sigillo, il tredicesimo consecutivo, le atlete di Napolitano l'anno ottenuto nell'anticipo con Santa Croce, con un 3-0 in poco più di un'ora che parla da solo.
Il Biancoforno ha provato nelle prime fase a impensierire la squadra ducale; niente da fare però: troppa la voglia parmigiana di chiudere in bellezza il girone d'andata per interrompere proprio sul più bello la striscia vincente.

Fotografie Angelo Peternazzi
Fonte http://www.parmavolleygirls.com/



















Nessun commento:

Posta un commento